Detox addio

Detox addio

Se dopo gli eccessi di fine anno state pensando a un regime detossificante, desistete e limitatevi al ritorno a un’alimentazione sana e variegata e a uno stile di vita attivo.

Non solo la dieta osannata come rimedio per purificare il corpo dalle scorie tossiche accumulate non serve a perdere peso e a rendere piatto l’addome, ma può essere addirittura dannosa. A ritenerla inefficace e pericolosa, anche perché priva di basi scientifiche, sono i medici britannici del Milton Keynes Hospital che hanno lanciato l’allarme nei confronti dei famigerati regimi a base di erbe e altre sostanze dopo che una signora inglese di 47 anni è stata ricoverata in preda ad attacchi epilettici per aver assunto - insieme a eccessive quantità di acqua - bevande di estratti del te verde, verbena, radice di valeriana, cardo e altre sostanze. La donna presentava livelli bassissimi di sodio nel sangue causati dalle eccessive quantità di liquidi ed erbe ingeriti.

L’Associazione dei dietisti britannici ha pubblicato un documento in cui si sottolinea come l’idea stessa di disintossicarsi sia un’assurdità e come l’organismo abbia già organi come la pelle, l’intestino, il fegato e il rene per sbarazzarsi efficacemente dei metaboliti e dalle scorie dannose.
  • Facebook
Benessere intestinale
Alfasigma
Tutti i diritti sono di Alfasigma S.p.A. • sede legale Via Ragazzi del ’99, 5 • 40133 Bologna
P. IVA 03432221202 • PEC: alfasigmaspa@legalmail.it
Torna su
🕑