TravelMed: una app per viaggiare in sicurezza

TravelMed: una app per viaggiare in sicurezza

TravelmedCome ogni estate anche quest’anno molti sceglieranno destinazioni estere per le vacanze. Partire bene informati sulla salute in viaggio è tuttavia un requisito essenziale per una villeggiatura senza inconvenienti. Da quest’anno, grazie all’applicazione TravelMed (disponibile per Android, iPad e iPhone), viaggiare in Paesi lontani ed esotici sarà sempre più sicuro.

Articolata in 4 sezioni, l’applicazione contiene quello che di importante c’è da sapere non solo prima di partire ma anche al ritorno dal viaggio.

La prima cosa da fare è selezionare il Paese di destinazione per conoscere i rischi sanitari presenti e le misure di prevenzione e le vaccinazioni necessarie o consigliate. Una volta ottenute queste informazioni, quali medicinali mettere in valigia? Nella Farmacia di viaggio si risponde a questa domanda, ricordando di prepararne una scorta sufficiente per tutta la durata della vacanza. La sezione Prima della partenza raccoglie informazioni e consigli relativi alle condizioni associate al viaggio, come le regole da seguire nell’alimentazione o nel caso di mete ad alta quota, alle categorie di viaggiatori a rischio, tra cui anziani, disabili, donne gravide, diabetici, nonché gli elenchi dei centri italiani di profilassi e delle principali malattie che si possono contrarre. Se poi una volta rientrati a casa si accusano fastidiosi disturbi, la sezione Al ritorno segnala quelli che necessitano di attenzione medica e a chi bisogna rivolgersi per assistenza. Il successo del viaggio è così garantito.

Schermata


  • Facebook
Benessere intestinale
Alfasigma
Tutti i diritti sono di Alfasigma S.p.A. • sede legale Via Ragazzi del ’99, 5 • 40133 Bologna
P. IVA 03432221202 • PEC: alfasigmaspa@legalmail.it
Torna su
🕑