Il segreto sta nella frutta a colazione

Il segreto sta nella frutta a colazione

Immagine 1La stitichezza da viaggio si può combattere fin dal primo mattino con una colazione salutare ricca di frutta. Il viaggio è un momento di relax e di serenità che può essere offuscato da un inconveniente fastidioso quanto diffuso come la stitichezza.

Si tratta di un disturbo transitorio dovuto in genere ai cambiamenti delle abitudini alimentari e dei ritmi di vita, che si verificano soprattutto nelle vacanze all’estero. Siccome è risaputo quanto sia importante la regolarità intestinale per stare bene, ecco perché possono essere utili alcuni semplici consigli alimentari per prevenire o risolvere il problema rapidamente qualora si presentasse.

Per il benessere dell’intestino prima di tutto è essenziale prediligere cibi a elevato contenuto di fibre, come frutta, verdura e cereali integrali. Perciò soprattutto al mattino colazione non devono mai mancare la frutta fresca (prugne, kiwi) o quella secca (fichi, prugne e datteri), i cereali, i fiocchi d’avena e i semi oleosi come quelli di sesamo. Infine, per stimolare il transito intestinale non bisogna mai dimenticare di bere molta acqua (esclusivamente imbottigliata), specialmente al mattino al risveglio a stomaco vuoto.
  • Facebook
Benessere intestinale
Alfasigma
Tutti i diritti sono di Alfasigma S.p.A. • sede legale Via Ragazzi del ’99, 5 • 40133 Bologna
P. IVA 03432221202 • PEC: alfasigmaspa@legalmail.it
Torna su
🕑