E' tempo di bassa pressione

E' tempo di bassa pressione

Con la bella stagione e le prospettive di mettersi in viaggio arrivano anche i buoni propositi, come quello di essere fisicamente più in forma e in buona salute.

Un ottimo aiuto lo dà un nuovo tipo di ginnastica detta “ipopressiva” perché basata sulla riduzione della pressione respiratoria esercitata su torace e diaframma. Questa disciplina coinvolge interi gruppi muscolari e mira a tonificare la muscolatura addominale profonda e il pavimento pelvico, con allungamento del diaframma e sollevamento degli organi interni.

Si tratta di movimenti semplici ma efficaci, che coinvolgono l’insieme dei muscoli alti, bassi, laterali e obliqui che conformano l’addome. Per ottenere buoni risultati è necessario eseguirli con regolarità, almeno 2-3 volte la settimana per tutto il periodo di vacanza. Oltre all’addome gonfio, ne beneficeranno gli organi addominali, con un miglioramento della circolazione sanguigna e dell’ossigenazione dei tessuti. Non solo pancia piatta dunque ma anche rieducazione posturale, tono addominale e perineale, riduzione del girovita e prevenzione dell’incontinenza.

Unico requisito: per evitare nausea e rigurgiti, eseguire gli esercizi a stomaco vuoto o quantomeno non appesantito.
  • Facebook
Benessere intestinale
Alfasigma
Tutti i diritti sono di Alfasigma S.p.A. • sede legale Via Ragazzi del ’99, 5 • 40133 Bologna
P. IVA 03432221202 • PEC: alfasigmaspa@legalmail.it
Torna su
🕑