Menu utente
Chiudi menu

Pranzi in famiglia

Al bambino fa bene mangiare a tavola con mamma e papà. Uno studio canadese condotto dall’Università di Montreal su circa 1.500 bambini di 10 anni ha dimostrato che quelli che abitualmente trascorrevano il tempo dedicato al pranzo o alla cena in compagnia dei genitori, dei fratelli o dei babysitter avevano una salute psicofisica generale migliore, consumavano meno bevande gassate ed erano emotivamente più sicuri di quelli che mangiavano ogni giorno da soli.
Pranzi in famiglia

Il pasto sano è domestico

Se volete che i vostri bambini stiano bene, non fateli mangiare troppo spesso fuori casa. La raccomandazione arriva da uno studio portoghese recentemente pubblicato sulla rivista European Journal of Clinical Nutrition, che ha studiato l’associazione tra obesità infantile e abitudine a pranzare fuori casa.
Il pasto sano è domestico

Dimmi quanto dormi

I bambini e gli adolescenti che dormono troppo poco sono a maggior rischio di diventare obesi o sovrappeso. A dimostrarlo è uno studio inglese pubblicato sulla rivista Sleep, che ha analizzato i dati di oltre 40 studi riguardanti più di 75.000 bambini e ragazzi di età compresa tra 0 e 18 anni.
Dimmi quanto dormi

La merenda è importante, purché sana

Fare due spuntini al giorno è una buona regola che bisognerebbe mettere in pratica fin dall’infanzia. Ed è proprio in questa fase della vita che è importante scegliere cibi e bevande che forniscono le giuste energie al bambino senza appesantire o rovinare il suo appetito per la cena o il pranzo.
La merenda è importante, purché sana

In gioco la qualità di vita

La stitichezza è un disturbo diffuso non solo nell’adulto e nell’anziano ma anche nel bambino, e spesso sottovalutato, anche perché la sua definizione non è sempre facile. Eppure l’impatto che ha sulla qualità della vita è notevole, addirittura paragonabile a quello di altre malattie croniche come allergie o reflusso gastroesofageo.
In gioco la qualità di vita

Le buone abitudini si imparano a scuola

I bambini che non mangiano frutta e verdura hanno 13 volte più possibilità di essere stitici, un problema in particolare più marcato nelle femmine rispetto ai maschi.
Le buone abitudini si imparano a scuola

Moti virtuosi

La stitichezza è un problema che riguarda tutte le età e non risparmia i bambini e gli adolescenti, soprattutto quelli che non fanno attività fisica per almeno 1 ora al giorno e che trascorrono buona parte del loro tempo libero davanti allo schermo della televisione o del computer.
Moti virtuosi

La salute si gioca in strada

Si chiama Beat the street ed è una competizione “digitale”, che spinge bambini e ragazzi di interi quartieri a camminare divertendosi, con molti benefici per la salute e un risparmio anche per il portafoglio.
La salute si gioca in strada
Cliccando sui banner si accede al Riassunto delle caratteristiche di prodotto
benessere intestinale social