Prebiotici e simbiotici

Prebiotici e simbiotici

I prebiotici sono sostanze non digeribili e idrosolubili di origine alimentare che arrivano integre nell’intestino, stimolando la crescita e l’attività dei batteri. Sono, quindi, il nutrimento necessario per il benessere del nostro microbiota. Possiamo trovarne negli alimenti ricchi di fibre, come frutta e verdura, nel miele, nei fagioli, nel germe di grano e nell’aglio.

I simbiotici, invece, sono prodotti nei quali si trovano sia una fibra prebiotica, che un ceppo probiotico che agiscono in sinergia: aiutano gli organismi probiotici a sopravvivere e formano un substrato per la flora batterica intestinale già presente. Sono utili per regolarizzare la funzionalità intestinale.

Per un approccio completo alla stipsi, si può valutare l’abbinamento di un lassativo osmotico (che non causi dolore e crampi), con un integratore simbiotico che unisce una fibra naturale brevettata estratta dalla barbabietola da zucchero e un bifidobatterio ricco di documentazione scientifica, il Bifidobacterium longum BB536, con aggiunta di vitamina B6, per supportare la normale funzione del sistema immunitario.

  • Facebook
Benessere intestinale
Alfasigma
Tutti i diritti sono di Alfasigma S.p.A. • sede legale Via Ragazzi del ’99, 5 • 40133 Bologna
P. IVA 03432221202 • PEC: alfasigmaspa@legalmail.it
Torna su
🕑