Io sono un paziente affetto da: Morbo di Moebius, stipsi ostinata cronica con conseguenti formazioni di fecalomi e numerosi accessi in PS con sosp. Vescica Neurologica. Tale patologia della stipsi e della vescica risale dall’ 2014 circa e ancora oggi, nonostante 1000 accertamenti e girato diversi medici e centri specifici non sono riuscito a risolvere o poter dire meglio, migliorare tale problema.
Ancora oggi ho molta difficoltà di evacuare le feci e ogni per 3 ho dolori addominali e mi si formano fecalomi e veramente non so più come o cosa fare.
Voi mi potete aiutare? Ne sarei molto grato veramente.
Grazie

Io sono un paziente affetto da: Morbo di Moebius, stipsi ostinata cronica con conseguenti formazioni di fecalomi e numerosi accessi in PS con sosp. Vescica Neurologica. Tale patologia della stipsi e della vescica risale dall’ 2014 circa e ancora oggi, nonostante 1000 accertamenti e girato diversi medici e centri specifici non sono riuscito a risolvere o poter dire meglio, migliorare tale problema. Ancora oggi ho molta difficoltà di evacuare le feci e ogni per 3 ho dolori addominali e mi si formano fecalomi e veramente non so più come o cosa fare. Voi mi potete aiutare? Ne sarei molto grato veramente. Grazie

Nel caso specifico direi che ogni mio giudizio potrebbe essere errato o fuorviante, data la complessità del quadro clinico (parli di morbo di Moebius, vescica neurologica ecc.) credo che sarebbe fondamentale avere uno specialista di riferimento. In alcuni casi ove c’è una compromissione neurologica, la stipsi cronica è purtroppo sintomo comune.
Sarebbe utile capire se nella sua situazione un procinetico (uno dei tanti diversi specifici farmaci contro la stipsi) potrebbe essere di aiuto.
  • Facebook
Benessere intestinale
Alfasigma
Tutti i diritti sono di Alfasigma S.p.A. • sede legale Via Ragazzi del ’99, 5 • 40133 Bologna
P. IVA 03432221202 • PEC: alfasigmaspa@legalmail.it
Torna su
🕑